28.6.12

Storie di biscotti e altre storie_TBQ 28 giugno 2012

foto Fotografia '60

In un ordinario pomeriggio di inizio estate succede - al Teatro Biblioteca Quarticciolo - che si mettano insieme i bambini, i loro genitori e nonni; 2 bravi attori; tecnici e staff di un teatro accogliente; le stupende signore Adriana e Renata; Fotografia '60; le fiabe di Rodari e Calvino; un po' di zucchero e farina.... e il gioco è fatto!
Ma chi lo dice che il servizio pubblico non funziona?
-----------------------------

Maria Letizia Valenti ha partecipato con i suoi due bambini a questo laboratorio. Ci ha mandato il suo contributo:
"Ciao Sabina, grazie!
Mi auguro sinceramente che il Teatro del Quarticciolo abbia un futuro. Naturalmente essendo un teatro qualcosa di inanimato, mi auguro che chi lo ha reso un'entità e un luogo di privilegiate esperienze possa continuare a farlo vivere.
Mia figlia ha come consegna per l'estate di riempire un quaderno con i ricordi della sua estate.
Le suggerirò di stampare questa meravigliosa foto, affinché possa dire "io c'ero in quello stupendo teatro". Non solo. Siccome quello stupendo teatro rischia di non esserci più, si dovrà rendere conto che spesso le cose belle, purtroppo, sono per pochi eletti. E siccome in questo nostro Paese, si svalorizza la cultura per un disegno politico, essendo più facile manipolare menti appiattite, vorrei che lei e il suo fratellino, dicessero "io non ci sto".
Voglio augurare il futuro migliore al nostro Teatro, poiché un teatro vive grazie a chi ne fruisce e mi sembra che noi, il pubblico, abbiamo sempre risposto con grande interesse e numerosi alle iniziative proposte.
E' per questo che il nostro Teatro deve continuare a vivere."